Uno dei trattamenti più richiesti dagli automobilisti è senz’altro quello di lucidatura e ceratura dell’auto ed alla fin fine è anche ciò che ci si aspetta di vedere in una macchina appena uscita dalla carrozzeria.
I prodotti che impieghiamo sono frutto della più moderna ricerca nel campo della chimica applicata alla protezione delle superfici, sia gli abrasivi liquidi (polish) che le cere fanno ampio uso di materiali quali i PTFE (teflon) che garantiscono eccellenti prestazioni in ogni condizione di utilizzo.
Le eccellenti proprietà delle particelle di Teflon® applicate a prodotti che lubrificano per “rotolamento”, sono anche applicabili a quei prodotti che tradizionalmente lubrificano per scivolamento. Per questo le cere e gli altri trattamenti sono stati arricchiti con Teflon® e altre resine con elevate prestazioni per garantire un’eccellente adesione, bassissimo attrito e una maggiore resistenza all’acqua.
Queste cere permettono di ottenere un coefficiente di attrito eccezionalmente basso che è impossibile raggiungere con gli altri prodotti. Inoltre non macchiano, hanno una maggiore resistenza all’umidità e alle contaminazioni, proteggono dalla ruggine e hanno una lunghissima durata.