Il banco dima:
La riparazione delle scocche fortemente danneggiate può comportare la necessità di un ripristino delle corrette geometrie del veicolo, in pratica si tratta di sottoporre la scocca a trazioni e spinte su un apposito banco che con maschere e dime garantisce la corretta squadratura. Questo perchè sulla scocca si inseriscono i sottogruppi delle sospensioni ma anche portiere supporti mootore ecc. per cui tutto deve essere come da specifiche di progetto.
Le case automobilistiche forniscono questi dati in modo che le officine e le carrozzerie possano con sicurezza procedere alle riparazioni.
Noi impieghiamo il sistema Octopus di Car Bench un banco ampiamente diffuso e collaudato.
Il banco dima Octopus permette la riparazione di ogni tipo di danno, indipendentemente dall’entità del danno stesso.
La completa libertà di posizionamento nello spazio del sistema Octopus consente di effettuare tiri, spinte e contrasti in ogni punto desiderato della vettura, al suo interno, come nel sottoscocca, in posizioni normalmente difficili da raggiungere in maniera precisa e veloce.
TUTTO questo risparmiando almeno il 50% del tempo di lavoro.
Car Bench è il solo sistema di riparazione al mondo che sia approvato da Ferrari. Ferrari non solo approva esclusivamente le dime e i banchi Car Bench, ma impiega queste attrezzature nella sua fabbrica per realizzare i prototipi dei suoi telai in alluminio.
Per questo motivo siamo sicuri che in caso di necessità possa essere impiegato efficacemente anche su macchine meno impegnative, come quelle che guidiamo tutti i giorni.